Ho scovato questo sito grazie ad un video educativo in inglese inserito su youtube. Confermo nuovamente a me stesso che è un bel punto di riferimento per chi vuole imparare od approfondire il proprio inglese. Il sito, per chi non l'avesse letto nel titolo di questo articolo (e quindi sta leggendo il tutto tanto perché non ha un ca**o da fare!) si chiama manythings.org ... e cliccateci sopra se non volete andare in giro e rpondere "No grazie, ho smesso" ad un turista che vi chiede: "Do you speak english?".
Credo che "Soliti idioti" sia un termine auto-offensivo inadatto: questi due me la fanno sbragare dalle risate! Soprattutto quando recitano la parte del padre e figlio - Father and Son! Se volete, potete guardare alcune puntate di quest'ultimo che ho inserito su questo blog. Che cosa vi avrebbe detto in questo caso il padre di Gianluca: "La state guardando chicchi? Chicco, la stai a guardà? ... E dai cazzo!"
Ricordate la canzoncina che ci accompagnava su GXT tutte le sere. Non è che sia proprio famosa è, però non si sa mai... ad ogni modo a me le puntate di Normal man fanno impazzire. L'uomo stupido che si trasforma in un uomo normale: pazzesco! Partecipano alla serie Lillo e Greg in particolare e poi altri bravi attori, un po' meno rilevanti.
Che dire di questa carinissima attrice. Quasi ogni film che ho visto fare da lei, recita la parte della narcisista. Esempio: "Thirtheen" e "Davanti agli occhi". Quest'ultimo è uno dei tanti film misteriosi che ho spiegato in questo blog. Se per caso non l'hai visto non leggere l'articolo e veditelo prima. Ad ogni modo vedetevi i due film e ditemi se la mia osservazione riguardo l'attrice è sbagliata. Un po' come Laura Chiatti, in parole povere...
C'è sempre l'occasione per poter programmare, amici miei: anche per i grafici! Esiste un linguaggio di programmazione chiamato "Logo" adatto proprio a chi di grafica se ne intende o ne è appassionato; non sapevo esistesse... l'ho trovato per caso su internet. Non so un granché riguardo esso; l'unica cosa che ho letto di sfuggita è che l'immagine qui accanto si chiama turtle, tartaruga o roba del genere ed è alla base di tutto. Se volete approfondire, fate una ricerca su Google che oramai trova di tutto e di più. Ho appena letto che più precisamente questo è un linguaggio orientato alla grafica, per l'esattezza...
Fritz è un programma e serve per giocare a scacchi contro il computer. Il bello non è solamente questo però. Potete inoltre caricare le partite eseguite da altri giocatori - famosi e non - nei tornei e studiarvele. A mio giudizio è il programma migliore per ogni scacchista.
Giochi a scacchi in modo primitivo? Ora non più, con Fritz... se ce l'hai!
Non sei capitato su una delle classiche domande di yahoo answer - dal momento che la schermata, dopotutto - è completamente diversa. Sei capitato sul sito giusto per essere informato su come allenarti a dovere per gli scacchi. Esiste un programma per pc che fa al caso tuo: Ct- art! Una volta giocavo parecchio a scacchi e mi trovavo molto bene con questo programma. Ti fa studiare in modo accurato le aperture, il centro partita ed il finale: praticamente tutto (dimenticavo: anche le combinazioni...). Quindi vedi di procurartelo in qualche modo ;-) (sai a cosa alludo, spero!).
So che ogni tanto ti prude la schiena e sei stufo di grattarti con le mani, dovendo così attorcigliarti il braccio indietro come un pedalino. Lo so: è molto antipatico. Per questo hanno inventato - ed un tempo non ero al corrente di ciò - la manina che sostituisce il nostro braccio per poterci grattare la schiena in modo tranquillo. E' pazzesco come da un momento all'altro la vostra vita sembra cambiare... per poco però, giacché come tutte le cose, prima o poi finirai per prenderci l'abitudine e chiederai addirittura ad altri di farti grattare la schiena con la manina stessa!
A proposito: in realtà la manina raffigurata, non serve per grattarsi la schiena, bensì le palle! Traducete bene il testo riportato sopra la custodia, scritto in inglese...
Per caso avete visto questo film? Siete arrivati fino alla fine? Bene... se così fosse, molto probabilmente non avrete capito un tubo riguardo il succo del film (se non l'avete visto, non continuate a leggere per non rivinarvi il divertimento). Non preoccupatevi: è più che normale! Io non è che non avevo capito un tubo ma, non avevo capito proprio un emerita mi***a! Vabbè dai, forse esagero: giusto qualcosina ma niente di che. Il concetto del film è che in realtà il presente non è quello che voi avete immaginato e visto per tutto il tempo. Il presente è quello mentre lei sta per essere sparata (mentre il film ci fa capire per tutto il tempo che è l'amica a morire). Quindi il film vorrebbe farci capire che lei nel momento di morte rivede il passato ed in più il suo futuro! Più che altro, immagina il suo futuro come sarebbe stato se fosse morta la sua amica e non lei.
Ho letto un po' in giro nel web e lo scopo di questo videogioco didattico dovrebbe essere quello di farci imparare le basi di Java. Io sarò più onesto e sincero con voi: questo programma non vi farà capire una mazza di Java, almeno che non sappiate già l'inglese ed un minimo di Java. In poche parole, esercita solamente chi già se ne intende del linguaggio di programmazione. Eppure - nonostante io me ne intenda un pochino di Java - ieri tutto euforico apro il programma e - magia - non riesco a trovare un punto d'inizio. Successivamente per fortuna lo trovo e scopro che ci sono scritte solo alcune cose in inglese ma niente che possa veramente insegnare il Java come si deve. Che dire, mi sarà sfuggito qualcosa; se è così, visitate il sito cliccando qui, scaricatevi il gioco e fatemi sapere qualcosa tramite Facebook cercando Davide Buccella. Ne sarei molto felice...