Parecchie fonti nel web affermano che il seme di limone germogli intorno ai 20 giorni o più, in base a quanto è maturo. Io ribatto che quest'ultimo particolare è molto importante, se consideriamo il fatto che ho posato un seme sull'ovatta bagnata e la sera stessa ho notato una spaccatura su quest'ultimo e qualcosa di verde che stava uscendo (germogliazione).
Con tutto questo voglio intendere che, come tutte le cose, non esiste una regola ferrea da seguire; in sostanza, ho adottato la cosiddetta ignoranza intelligente spiegata in modo chiaro da uno dei migliori formatori del mondo - Zig Ziglar - ed ho magicamente eluso quella che tutti credevano una norma (anche grazie a tanta fortuna, devo ammettere).
Volete una piantina di limone da seme, senza prendere in considerazione quello che vi dice tanta gente mediocre? (che gusto c'è a veder crescere una piantina di limone già fatta?!) Prendete un limone bello maturo, tirategli fuori il seme più grande che c'è e posatelo in un piatto con dentro dell'ovatta bagnata: poi attendete.
Per favore non ve la prendete troppo se la piantina non cresce necessariamente in 6 ore: non ho un clone del mio seme da darvi.
Edizione limitata delle Converse!
13 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento